Caricamento Eventi

A chi è rivolto questo corso?

I subacquei descrivono il corso PADI Rescue Diver come il più impegnativo, ma anche il più soddisfacente, che abbiano mai fatto. Perché? Perché impari a prevenire e a gestire i problemi in acqua, e diventi più sicuro nelle tue abilità sapendo che, in caso di bisogno, potrai aiutare gli altri. Durante il corso, imparerai a diventare un miglior compagno d’immersione, praticando abilità di risoluzione problemi finché non ti diverranno istintive. Inoltre, il corso è puro divertimento: cioè, è serio, ma tra le sessioni di addestramento ti permetterà di divertirti.

Se hai almeno 12 anni e sei brevettato PADI Advance Open Water Diver (oppure PADI Adventure Diver e hai completato la Underwater Navigation Adventure Dive), potrai iscriverti al corso PADI Rescue Diver. Inoltre, dovrai aver effettuato un corso Emergency First Response Primary and Secondary Care (RCP e Primo Soccorso) nei 24 mesi precedenti. Potrai fare questo addestramento durante il corso Rescue Diver. Allo stesso tempo, il tuo istruttore potrebbe offrirti il corso di specialità PADI Emergency Oxygen Provider.

Che cosa imparerai?

Usando una varietà di tecniche, il corso PADI Rescue Diver ti prepara a gestire piccole e grandi emergenze subacquee. Tramite lo sviluppo teorico ed esercizi di soccorso, imparerai cosa notare e come rispondere. Durante alcuni scenari di soccorso, metterai in pratica le tue conoscenze e le tue abilità. Tra i vari argomenti affrontati:

  • Auto soccorso
  • Riconoscere e gestire lo stress in altri subacquei
  • Gestione e attrezzatura per le emergenze
  • Soccorrere un subacqueo in panico
  • Soccorrere un subacqueo incosciente
  • Ricercare un subacqueo disperso

Attrezzatura

Userai la tua attrezzatura di base e avrai bisogno di una pocket mask per praticare la rianimazione in acqua. Il tuo PADI Instructor ti illustrerà l’attrezzatura che ti servirà, e potrebbe consigliartene di ulteriore, come un kit di primo soccorso personale che potrebbe esserti utile durante la tua carriera subacquea.

 

Condividi questa notizia: